In lettura....


Non sono scomparsa… sono ancora qui, oggi con un post diverso dai soliti toni. Perché Beauty  & The best, non nasce solo per parlare di make up o di home style, ma nasce per parlare di tutto quello che è bello e che mi piace e una delle cose che preferisco e che amo, è leggere.

Oggi voglio fare un “servizio” diverso dalle solite chiacchiere e vi voglio parlare di un libro che ho finito la settimana scorsa.
Ho ripreso a leggere dopo molto tempo, finalmente.
La mia mente sembra essersi quietata e liberata dalle nuvole e dalle ansie e mi è rimasto tutto lo spazio del mondo per entrare in un libro e lasciarmi rapire per un po’.

Premetto che scelgo i libri per 3 fattori:

-          Copertina
-          Titolo
-          Trama

Non importa se qualcuno me lo ha suggerito o no, non importano le recensioni che magari mi è capitato di leggere, o scelgo i libri prima di tutto dalla copertina, successivamente dal titolo e solo dopo leggo eventualmente la trama.

Ma sto divagando…

Il libro che ho scelto su Amazon Prime Reading (se non conoscete i nuovi vantaggi di Prime, vi consiglio di correre su Amazon e di curiosare qua e là) è La notte delle falene di Riccardo Bruni.


La storia si svolge in un paesino in centro Italia, è una sorta di Giallo all’italiana, dove tutto parte da un corpo ritrovato nel bosco, è il corpo della giovane Alice. La particolarità del romanzo è che, a raccontare tratti di questa storia, è proprio lei, la vittima.
I personaggi sono pochi e forse a tratti poco approfonditi, ma la storia e la stesura del libro l’ho trovata buona e di facile lettura.
Certo, non siamo ai livelli di Mary Higgins Clark o di Patricia Cornwell, ma è comunque un romanzo di cui consiglierei la lettura. Qualcosa di semplice e scorrevole, con un colpo di scena … che fa poca sorpresa a dirla tutta, ma non vi voglio svelare nulla di più, vi consiglio la lettura se siete amanti del genere.

Riccardo Bruni ha scritto anche:
-          La lunga notte dell’Iguana
-          Nessun dolore
-          Zona d’ombra
…in uscita a fine giugno La promessa del buio.

Fatemi sapere se vi piace leggere e quali sono i vostri generi preferiti.
A proposito di preferiti... ho in mente un video....

Un abbraccione.
E.

Commenti

Post più popolari